Mission dell’Associazione

La sussidiarietà è il motore propulsivo di un sistema sanitario moderno, che voglia porre il malato al centro di ogni decisione terapeutica.

Le aziende sanitarie stentano a garantire al malato quei benefit che impattino sulla qualità di vita e sulla giusta accettazione dei percorsi terapeutici, perché i costi dei trattamenti e della normale gestione della macchina sanitaria assorbono la totalità delle risorse.

Ecco perché il privato no profit può avere il suo spazio assistenziale nella medicina moderna, che è gestita dallo Stato direttamente o con convenzioni.

Calandoci nella realtà Valtellinese e Valchiavennasca, non possiamo che ribadire lo stesso concetto. Un’Associazione di volontariato che supporti tutte le iniziative dell’Oncologia Medica di Sondrio è indispensabile per garantire ai pazienti tutti i confort strutturali e psicologici, che consentono la miglior accettazione delle cure.

Ecco perché è nata la nostra associazione.

Essa sarà vicina ai malati e darà loro il massimo del conforto con iniziative e sostegni decisi volta per volta dal Consiglio Direttivo in completo accordo con il reparto.

Crédit Agricole Italia, Sondrio Sede

IBAN: IT89P0623011010000015420686

Banca Popolare di Sondrio, Ag.3

IBAN: IT73M0569611004000002021X31