Share |

Asta di Vini




Venerdì 9 Novembre l’Agriturismo “La Fiorida” ha ospitato l’Asta dei Vini a sostegno della Nostra Associazione. L’iniziativa, nata da un’idea di Maria Luisa Arista, ha riproposto una formula già collaudata anni fa in una manifestazione analoga coordinata da Giuliana. Mattatori della serata Natale Contini, storico sommelier valtellinese e Carlo Alberto Panont, già direttore del Consorzio Tutela Vini di Valtellina nel periodo in cui Giuliana ne era addetto stampa. Il dott. Panont, oggi direttore del Centro di Ricerca sul Vino “Riccagioia” in Oltrepò Pavese, fu il “battitore” anche della precedente edizione.

I 140 partecipanti, nel corso della serata conviviale, hanno lottato al rialzo per accaparrarsi le pregiate bottiglie Valtellinesi e non, prodotte dagli anni cinquanta ad oggi, spesso in edizioni o confezioni particolari e molto rare. Da sottolineare l’impegno del Consorzio Tutela Vini di Valtellina, rappresentato dal Presidente Mamete Prevostini, nella fase di selezione delle bottiglie ed il lavoro di Viviana e Rachele durante la presentazione e la consegna dei lotti.

La cena è stata preparata come sempre in maniera impeccabile dallo staff de “La Fiorida”, diretto dallo Chef Gianni Tarabini e con il coordinamento di Monica Rusconi. Ringraziamo la Direzione de la “Fiorida” per il supporto costante alla Nostra Associazione. Un particolare e sentito ringraziamento a Casimiro Maule per l’impegno costante e l’entusiasmo in tutte le fasi di preparazione dell’evento, dai contatti con i produttori per la ricerca di lotti interessanti e rari, alla selezione dei vini, ai suggerimenti organizzativi fino al supporto “in corsa” durante l’asta..

L’Asta, a fronte di un incasso totale di circa 9000 euro, ha consentito di ricavare una somma netta di circa 7000 euro che sarà destinata dalla Ns. Associazione per il miglioramento dei servizi a favore degli Utenti dell’Unità Operativa di Oncologia Medica dell’Ospedale Civile di Sondrio.

Ricordiamo che l’obiettivo della Nostra Associazione è quello di supportare le iniziative dell’Oncologia Medica di Sondrio per garantire ai pazienti tutti i confort strutturali e psicologici che consentono la migliore accettazione delle cure. A Giuliana Cerretti, nel quinto anniversario dalla scomparsa, è stato dedicato un commosso ricordo a fine serata dal Dr. Carlo Alberto Panont, che ci ha ricordato i momenti di attiva ed intensa collaborazione ai tempi della comune attività nel Consorzio Tutela Vini di Valtellina.

Il Presidente


(scarica la Newsletter)


Partner dell'evento:
Azienda Agrituristica La Fiorida di Mantello
Sidera Edizioni
Paola Meneghetti
Consorzio per la Tutela dei Vini di Valtellina
In evidenza

 
Donazioni
Credito Valtellinese, Sondrio Sede

IBAN: IT96A0521611010000000016388

 

Banca Popolare di Sondrio, Ag.3

IBAN: IT73M0569611004000002021X31

 
Diventa socio
Scegli il contributo che vuoi donare per l'Associazione Giuliana Cerretti per l'oncologia

 
Newsletter
La nostra Newsletter



Iscriviti ora!

iscriviti cancellati

powered by gepposax